Vasca piccola per bagno di anziani e disabili
Vasca piccola: la soluzione per un bagno a misura di anziani e disabili
Avere a disposizione un bagno di grandi dimensioni capace di ospitare sanitari e ausili per anziani e disabili non sempre è possibile. Oggi vogliamo parlarvi di come poter avere una vasca piccola con seduta per anziani e disabili in un bagno di dimensioni ridotte. Vedremo come è possibile installare una vasca in un bagno poco spazioso. Recuperare spazio con la vasca da bagno renderà lo spazio più accessibile senza compromettere il design.
La vasca con sportello Tonga è sorprendentemente semplice e veste il bagno in maniera elegante grazie alla sua versatilità. Le dimensioni della vasca da bagno Tonga rispondono con razionalità alle esigenze di tutta la famiglia dai più piccoli agli anziani che potranno usufruire della vasca e della doccia integrata in modo agevole, semplice e sicuro.
Perché scegliere vasche da bagno piccole
Specialmente nelle aree metropolitane, dove gli appartamenti non sono molto spaziosi, le vasche da bagno devono essere sempre più piccole e, quando non si opta per la doccia, si torna a scegliere la vasca angolare oppure una vasca piccola da bagno. Nel caso di disabili e anziani, tuttavia, rinunciare alla vasca da bagno potrebbe compromettere la capacità di lavarsi in autonomia e incidere sul benessere fisico e psichico del soggetto. Lavarsi in autonomia è infatti importante per chi, a causa dell’età, vede ridursi la propria autonomia.
Ecco perché scegliere una vasca con sportello Linea Oceano. La vasca Tonga potrebbe favorire l’accessibilità di soggetti con ridotta mobilità o anziani che vogliono entrare nella vasca da bagno grazie al pratico sportello. Lavarsi tornerà ad essere un piacere e sarà comodo e sicuro.
Caratteristiche vasca piccola per il bagno di anziani e disabili
La vasca piccola Tonga è lunga solo 100 cm. La porta occupa 42 centimetri ed è estensibile di 180°. La struttura è in acciaio inox ed è corredata da una colonna di scarico con bocca di erogazione a piletta e maniglia per azionare lo scarico. Su richiesta è possibile installare un miscelatore. Il materiale della vasca è vetroresina stratificata a mano con finitura superficiale a lucido in gelcoat sanitario. La vasca è dotata di leva di apertura e chiusura della porta laterale. Tutte le nostre vasche inoltre sono dotate di incavo per l’igiene intima nella seduta.
Tonga è disponibile in 8 versioni per conciliare le dimensioni vasca da bagno con quelle dello spazio che avete a disposizione. Tutta la gamma di vasche con porta per anziani e disabili Linea Oceano sono state progettate secondo le regole per la dimensione bagno disabili e anziani. Inoltre, il rapporto qualità prezzo delle nostre vasche con sportello è davvero ottimo e potrete decidere di aggiungere alcuni optional per la vasca dopo l’acquisto del prodotto.
Ecco la lista di alcuni optional che potrete aggiungere alla vostra vasca da bagno piccola:
- Miscelatore termostatico;
- Sicura della porta;
- Riempimento e svuotamento rapido;
- Schienale riscaldato;
- Cromoterapia;
- Impianto idromassaggio aria/aria.
Tutti i nostri prodotti sono conformi alla direttiva 93/42/CEE. In alcuni casi, inoltre, è possibile ottenere le detrazioni del 65%.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!