Chiamaci gratis
Linea Oceano
Persone di cui fidarsi
Una presenza affidabile, stabile, vicina.
Parla con un esperto

Dalla nostra parte.

14/11/2012

Ebbene sì, nonostante il periodo di crisi economica per le persone disabili è possibile richiedere interessanti contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche su edifici privati. Infatti la Legge n. 13 del 1989 è il principale strumento legislativo contro le barriere architettoniche in Italia.

Tale legge concede infatti contributi per interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche su immobili privati già esistenti ove risiedono portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti (di carattere motorio e dei non vedenti). Purtroppo, ingiustamente, non possono accedere a questi contributi le persone residenti in case Aler o comunque di proprietà del comune.

La domanda è da presentare al proprio comune di residenza entro il 1° marzo di ogni anno ed è di facile compilazione.

Se avete in mente di eliminare le barriere architettoniche della vostra casa, non dimenticate questa concreta possibilità !

Scopri i nostri prodotti

Rendi il tuo bagno più sicuro

Sei alla ricerca di vasche con sportello e accessori per rendere il tuo bagno più sicuro? Linea Oceano offre soluzioni progettate per aiutare le persone con difficoltà motorie. 

Contattaci

Articoli recenti

Chiama 800 913 111