Ausili per anziani e disabili
Le persone con disabilità hanno diritto all’autonomia, a tale scopo esistono molteplici ausili per anziani e disabili.
Gli ausili sanitari per anziani e disabili sono necessari per rendere la vita quotidiana più agevole alle persone con difficoltà motorie.
Gli ausili più comuni sono i montascale, le carrozzine elettriche o le poltrone reclinabili con sistema automatico. Ma esistono davvero tantissimi ausili. Scopriamo insieme quali.
Ausili per anziani e disabili: montascale
Le scale possono diventare un grande problema per le persone con difficoltà motoria, per superare questa barriera architettonica si può optare per un ascensore, o qual’ora non ce ne fosse la possibilità, ad esempio per mancanza di spazio, si può scegliere un montascale.
Con un montascale si può tornare a godere in libertà di tutti i piani della propria casa.
Ausili per anziani e disabili: rete materasso
Alzarsi e stendersi a letto è un problema per moltissimi anziani, che con l’avanzare dell’età perdono la forza. Si può superare questo problema sostituendo la vecchia rete del letto con una rete ortopedica, che oltre a un supporto lombare è regolabile nella zona delle spalle. L’utilizzatore si troverà in posizione semiretta con il semplice “sforzo” di schiacciare un tasto.
Ausili per anziani e disabili: carrozzina elettrica
Quando anche il più breve spostamento diventa un problema, la soluzione è lo scooter elettrico. Linea Oceano offre una vasta gamma di scooter: scooter pieghevoli, scooter per esterni e scooter per interni, indispensabili per potersi muovere e per non dipendere da un accompagnatore.