Sistema vasca-doccia, la soluzione giusta per tutte le esigenze e tutta la famiglia

Vasca o doccia? E’ questa una delle principali domande che si domandano tutti i proprietari di casa nel momento in cui devono arredare o ristrutturare il bagno. Certo, la scelta dipende da diversi fattori, non solo legati all’estetica e al gusto. Ad esempio, in famiglia potrebbero esserci persone anziane o con disabilità che hanno specifiche necessità per lavarsi autonomamente. Ma anche bambini piccoli o semplicemente adulti che non vogliono rinunciare al comfort. La buona notizia è che esiste una soluzione che mette tutti d’accordo: è il sistema vasca-doccia, come il modello Nettuno proposto da Linea Oceano, lo specialista delle vasche con sportello. Più nel dettaglio, si tratta di un sistema sopravasca, che permette a tutti di regalarsi sia un bagno caldo rilassante sia una doccia rigenerante.

Accessibilità senza compromessi 

La combinazione di una vasca con sportello e una doccia sopravasca rende l’area del bagno più accessibile per le persone con difficoltà motorie, che possono prendersi cura di se stesse in completa autonomia. L’apertura della vasca è infatti estremamente ampia; all’interno, il sedile correttamente inclinato azzera il pericolo di cadute accidentali in avanti.
Tra l’altro il box doccia è molto pratico perchè evita fuoriuscite di acqua e mantiene tutto il calore al suo interno quando si è immersi nella vasca.  

Sicurezza, sempre 

La doccia sopravasca è dotata di ulteriori dispositivi di sicurezza, come ad esempio i maniglioni lineari o a 45 gradi e superfici antiscivolo. Sono assenti elementi metallici che potrebbero accidentalmente provocare escoriazioni. Questi preziosi dettagli rendono la vasca-doccia più sicura per tutti gli utenti. Anche i bambini potranno imparare a farsi la doccia in totale indipendenza. L’accesso è attraverso la funzionale porta laterale. Per un comfort ancora maggiore, è disponibile un set con soffione a pioggia con tecnologia innovativa che assicura l’uniformità del flusso d’acqua ed evita il surriscaldamento della doccia stessa.

Massima versatilità  

Un sistema vasca-doccia offre il lusso di poter scegliere, nello stesso luogo, se fare il bagno o ritemprarsi sotto la doccia. Ciò rende il bagno adatto a diverse situazioni e alle esigenze di tutti i membri della famiglia.
Non solo: anche l’estetica è soddisfatta! La vasca ha un design moderno e lineare, che ben si inserisce in qualsiasi stile di arredamento, mentre la struttura della doccia può essere personalizzata in diversi colori. Pure la tipologia di chiusura del box doccia è su misura: si può optare per un classico ed elegante cabina in vetro temprato, con vari tipi di aperture, o la tenda.  

Spazi ottimizzati  

L’installazione di una doccia sopravasca in combinazione con una vasca da bagno consente di ottimizzare l’utilizzo dello spazio nel bagno. Questo è particolarmente utile nelle case con bagni piccoli, in cui l’aggiunta di una doccia separata potrebbe non essere possibile.
In conclusione, l’installazione di una doccia sopravasca insieme a una vasca da bagno con sportello offre una serie di vantaggi per tutta la famiglia. Questo tipo di sistema rende il bagno più accessibile, sicuro e versatile, adattandosi alle esigenze di anziani, disabili e bambini.