Chiamaci gratis

Linea Oceano
Persone di cui fidarsi

Una presenza affidabile, stabile, vicina.
Parla con un esperto

Linea Oceano
Persone di cui fidarsi

Una presenza affidabile, stabile, vicina.
Parla con un esperto

Approfondimenti

I benefici di un bagno rilassante

21/11/2017

Non tutti sono a conoscenza di quante proprietà terapeutiche abbia un buon bagno rilassante. L’acqua ha qualità rinfrescanti e rinvigorenti che possono migliorare la vita di ciascuno di noi.

Nella vita di oggi, sempre di corsa e con mille impegni il momento del bagno rimane un atto breve, del tutto finalizzato all’igiene. Fare un bagno caldo permette di concedere alla propria mente e al proprio corpo di rilassarsi, ridurre lo stress, alleviare le sofferenze e i dolori.

Concedersi una pausa dal caos quotidiano e dedicarsi ad un bagno caldo, coccolarsi e beneficiare delle proprietà terapeutiche dell’acqua è un lusso che tutti dovremmo permetterci.

“Godetevi il dono dell’acqua – migliorate la vostra vita con questa terapia di supporto e sostegno” dice Helen Passant, un ex infermiera specializzata in terapie dell’acqua, massaggi e oli essenziali. Ha lavorato per moltissimi anni all’Ospedale Churchill ad Oxford. Nonostante ora sia in pensione,Helen continua a lavorare con i pazienti di tutto il paese, tiene conferenze e fa apparizioni tv e alla radio per insegnare i benefici delle terapie con l’acqua.

Per un vero momento di benessere bisogna creare uno spazio accogliente, un bagno ordinato, caldo e confortevole. Il consiglio degli esperti è quello di riempire la vasca da bagno con acqua a temperatura intorno ai 36-38 °C. Posizionare intorno alla vasca da bagno delle candele per trarre maggiori vantaggi da questo momento di pausa: la luce della candela e la sua fiamma traballante che si specchia nell’acqua ha potere rilassante e calmante sull’uomo. Scegliendo di integrare il vostro bagno con una candela profumata o con poche gocce di olio essenziale amplificherete i benefici, aiuterete poi a distendere i muscoli e alleviare i dolori, rilassando anche la mente.

L’aromaterapia viene utilizzata, anche dai terapisti, per aiutare a trattare molti problemi di cui soffre gran parte della popolazione. Insonnia, stress, depressione ma anche acne e invecchiamento della pelle sono tra i numerosi sintomi a cui viene prescritta l’aromaterapia come soluzione.

Le vasche di Linea Oceano, vasche con sportello studiate per agevolare il momento del bagno per persone anziane o con disabilità sono caratterizzate uniche e pensate per donare un momento di relax, garantendo la sicurezza e la comodità a chi le utilizza. Tra le diverse caratteristiche e optional troviamo un sistema di idromassaggio aria/ariala cromoterapiail miscelatore termostatico.

Per saperne di più contatta senza impegno Linea Oceano

>> clicca qui <<

 

 

Chiama 800 913 111