Bagno piccolo per anziani
Bagno piccolo soluzioni: idee per un bagno accessibile agli anziani
Le case moderne, soprattutto in città, dispongono di spazi ristretti e stanze da poche decine di metri quadri. Arredare e progettare un bagno piccolo di ridotte dimensioni diventa dunque una questione molto importante; grazie alle vasche con sportello di Linea Oceano, appositamente studiate per anziani, il dimensionamento bagno non sarà più un problema.
Progettazione bagno piccolo
Per progettare bagni piccoli in modo efficace, è consigliabile partire dalla pianta del bagno. Potete anche utilizzare un software online che consigli soluzioni per bagno piccolo. Optate per sanitari sospesi, che vi fanno risparmiare centimetri preziosi. Con gli ausili sanitari per anziani e disabili potrete preservare l’accessibilità, senza occupare spazio.
Bagni piccoli soluzioni
Le soluzioni proposte dagli esperti nella progettazione dei bagni prevedono lavandini di piccole dimensioni. Organizzate lo spazio in modo da tenere in bagno solo l’occorrente e sfruttate le simmetrie. Gli specchi di grandi dimensioni, ad esempio, aumentano lo spazio percepito e fanno sembrare lo spazio otticamente più grande.
Bagno piccolo idee
Negli spazi molto ristretti l’utilizzo intelligente degli angoli puó far recuperare spazio calpestabile molto prezioso. Tuttavia, non bisogna rinunciare ai comfort e a quei complementi che renderanno il bagno funzionale e al tempo stesso accessibile. Per guadagnare centimetri preziosi è necessario scegliere sanitari, arredamento e ausili dalle forme innovative. Scegliete colori chiari e piastrelle grandi, oltre che colori tenui per l’arredamento. Il vostro bagno diventerà subito più bello e piacevole da vivere. Le tonalità sul beige, grigio, bianco o azzurro ottengono questo risultato e rendono il bagno otticamente più ampio.
Bagno piccolo con vasca
Per moltiplicare i volumi e sfruttare ogni centimetro scegliete le vasche con porta per anziani di Linea Oceano. La gamma di prodotti è molto ampia e capace di soddisfare le esigenze di tutti. La vasca tonga, ad esempio, è specificatamente pensata per un bagno di piccole dimensioni. Dispone di una porta apribile di 180° e garantisce una igiene sicura e confortevole, anche per anziani con ridotte capacità motorie. Tonga è dotata di rubinetteria posizionata sul bordo vasca, dunque può essere utilizzata come doccia da tutti i componenti della famiglia. Le vasche per anziani Linea Oceano possono essere installate anche negli angoli, così da sfruttare in modo efficiente tutto lo spazio libero.
Bagno piccolo come arredare
Per recuperare spazio calpestabile e sfruttare ogni piccolo centimetro ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutarvi nella progettazione e nell’arredamento di un bagno ristretto. Per esempio:
- Il termoarredo. Utilizza un termosifone a muro per riscaldare la stanza e gli asciugamani;
- Specchio reclinabile sopra il lavabo. Accessibile anche agli anziani, ingombra poco e garantisce l’utilizzo da parte di tutti;
- Ausili bagno assistito. Scegli quelli più adatti a te. Quelli di Linea Oceano sono poco ingombranti e garantiscono il sostegno per chi ha difficoltà a muoversi.
Vi ricordiamo che tutti i prodotti Linea Oceano sono idonei all’ottenimento dei benefici fiscali per gli aventi diritto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!