Danzare sulla sedia a rotelle: le Rollettes lo fanno!

A Monterey in California un gruppo di ragazze danzano sulla sedia a rotelle.

Si chiamano “Rollettes” e la loro popolarità sta crescendo a livello esponenziale. Le ragazze, tutte su sedia a rotelle, sono un esempio per tutti coloro che purtroppo si trovano a dover vivere su una sedia a rotelle.

Il gruppo è di ispirazione, il loro motto è non lasciarsi fermare dall’invalidità. Le ragazze lavorano duro e si stanno battendo per introdurre programmi di danza per bambine e bambini con problemi paraplegici.

 

Come nasce il gruppo di danzatrici su sedia a rotelle

La fondatrice del gruppo, Chelsie Hill è una ragazza vittima di un incidente automobilistico, a seguito del quale si trova costretta sulla sedia a rotelle. Il suo sogno è sempre stato diventare una ballerina, e quindi Chelsie non si lascia scoraggiare da quel “imprevisto” e usita dall’sopedale trova un piccolo gruppo di giovani ragazze paraplegiche che come lei sognano la danza. Insieme iniziano ad allenarsi e scorrere sul pavimento a ritmo di musica. Ben presto il loro progetto diventa una vera e propria squadra, con tanto di sponsor.

 

Nel 2017 nascono ufficialmente le “Rollettes” composto da una decina di ragazze in sedia rotelle con la passione per la danza.

Oggi le ragazze sono conosciute in tutto il paese e tengono anche un campo estivo con corsi intensivi di danza sulla sedia a rotelle.

 

Voglio che la prossima generazione di bambini nati con paralisi o che la acquisiscono si sentano capaci di danzare” afferma Chelsie.

 

Il gruppo si esibisce in diversi paesi in tutto il nord America e riceve parecchi consensi. I loro spettacolo fanno sempre il tutto esaurito, come i loro corsi di danza, ai quali anche parecchi bambini maschi vorrebbero partecipare.

 


Hai difficoltà motorie? Per problemi motori vivi su una sedia a rotelle?

Linea Oceano, azienda numero uno in Italia per produzione e vendita di vasche da bagno con sportello, seduta alta e leggermente reclinata ha la soluzione adatta per facilitare il tuo bagno.

 

 

Scopri di più

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *